La "Fiera del Bue Grasso" di Carrù (CN) (il secondo giovedì di dicembre) è una delle principali manifestazioni della Piemontese che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutta Italia per osservare gli straordinari esemplari in mostra.
L'evento ha un valore storico (prima edizione: giovedì 15 dicembre 1910) e gastronomico: durante la manifestazione sarà possibile conoscere ed apprezzare le peculiarità di questa carne in particolare del tradizionale "bollito di Piemontese".
Presso il Foro Boario sono esposti centinaia di Buoi esposti dagli allevatori Iscritti al Libro Genealogico di Razza Piemontese e seguiranno le premiazioni per i migliori soggetti in mostra delle diverse categorie: buoi della coscia, migliorati e nostrani, manzi della coscia, migliorati e nostrani, vitelli castrati della coscia, migliorati e nostrani, vitelle della coscia, manze, vacche, torelli della coscia, tori a due denti, da quattro a sei denti ed oltre i sei denti.
L'evento non è però l'unico del suo genere: la "Fiera del Bue Grasso" di Moncalvo (AT) è altrettanto ricca di parteciapanti ed interessante soprattutto per chi desidera ammirare questi animali unici per mole, morfologia e qualità delle carni.